Spedizioni e Resi

Informazioni sulle spedizioni e sui Resi

SPEDIZIONI

Tutte le nostre spedizioni vengono affidate ai corriere GLS e TNT, con consegna prevista in 24/48 h in tutta Italia e 48/72 h per le isole.

La consegna della spedizione può avvenire dalle 8:30 alle 18:30 dal lunedì al venerdì. Il sabato è possibile ritirare l’oggetto nella sede GLS di destinazione.

Tutti i mezzi vengono controllati prima di essere spediti, per verificarne l’assoluta integrità. Le nostre spedizioni vengono effettuate utilizzando gli imballi originali di fabbrica. Per questioni d’ingombro, il mezzo viene spedito con alcune parti che richiedono un intervento di assemblaggio. E’ necessario effettuare un controllo generale sul serraggio di tutti i bulloni e una lubrificazione ove necessario prima di utilizzare il mezzo. Le spedizioni con pagamento alla consegna, vengono consegnate al corriere nello stesso giorno in cui viene ricevuto l’ordine, se questo viene effettuato entro le ore 14:00.

Se il pagamento avviene tramite bonifico bancario, pay pal o carta di credito, le nostre spedizioni vengono consegnate al corriere nello stesso giorno in cui viene visualizzato il pagamento se questo avviene entro le ore 14:00. Tutte le nostre spedizioni sono tracciabili sul sito on line, con possibilità di monitorarle minuto per minuto, tramite il numero di tracking che viene fornito.

E’ possibile richiedere la copertura assicurativa per eventuali danni causati dal trasporto con un supplemento di 10 euro.

Se non a richiesta del compratore al momento dell’acquisto, la spedizione viene effettuata senza alcuna copertura assicurativa che diventa necessaria per essere risarciti nell’eventualità si verifichino dei danni causati dai trasportatori. Se alla consegna, il pacco assicurato risulta essere scondizionato, deformato o con presenza di fori, accettare con diritto di riserva. Questo è l’unico modo che vi permetterà successivamente di contestare l’eventuale non integrità del contenuto documentando il tutto alla nostra sede con delle foto che evidenzino la parte danneggiata. Solo così per noi sarà possibile aprire una pratica con richiesta di risarcimento dalla spedizione. Nel caso in cui l’acquirente rifiuti il ritiro della spedizione per motivi di varia natura, è tenuto a farsi carico delle spese di spedizioni da e per il nostro magazzino.

La spedizione ha un costo di €5,00 , al di sopra di un carrello (esclusi eventuali coupon) di un totale di €50 , la spedizione è gratuita.

RESI

Se il cliente è un “consumatore”, così come definito all’articolo 3 del codice del consumo, gli competono i diritti di cui agli art. 52 e ss. Del codice del consumo, così come modificato dal d.lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal contratto di acquisto (di seguito “diritto di recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, comunicandolo al venditore entro il termine quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui il cliente o un terzo, designato dal cliente e diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Ti ricordiamo che, come previsto dalla vigente normativa, il diritto di recesso è escluso e non può quindi essere esercitato nel caso in cui i prodotti che hai acquistato siano stati personalizzati, anche con semplici incisioni, oppure siano stati realizzati su misura per te, su tua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’ordine.

Il recesso potrà avere ad oggetto tutti (recesso totale) o soltanto parte (recesso parziale) dei prodotti di Gabriella Wedding  acquistati dal consumatore.

Il cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Gabriella Wedding  tramite dichiarazione esplicita

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • I prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non parti o componenti di essi anche nel caso di kit;
  • I prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
  • I prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale (intendendosi, con questo, la confezione del singolo prodotto);
  • I prodotti resi devono essere inviati al venditore in una sola spedizione;

14.Modalità di recesso

Se il cliente è un “consumatore”, così come definito all’articolo 3 del codice del consumo, gli competono i diritti di cui agli art. 52 e ss. Del codice del consumo, così come modificato dal d.lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal contratto di acquisto (di seguito “diritto di recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, comunicandolo al venditore entro il termine quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui il cliente o un terzo, designato dal cliente e diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Ti ricordiamo che, come previsto dalla vigente normativa, il diritto di recesso è escluso e non può quindi essere esercitato nel caso in cui i prodotti che hai acquistato siano stati personalizzati, anche con semplici incisioni, oppure siano stati realizzati su misura per te, su tua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’ordine.

Il recesso potrà avere ad oggetto tutti (recesso totale) o soltanto parte (recesso parziale) dei prodotti di Gabriella Wedding  acquistati dal consumatore.

Il cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Gabriella Wedding  tramite dichiarazione esplicita.

Nel caso di esercizio del diritto di recesso, il cliente è tenuto a restituire i beni entro 15 giorni dal giorno in cui ha comunicato Gabriella Wedding la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del d.lgs 206/2005.

Il reso può essere richiesto attraverso una mail all’indirizzo info@gabriellawedding.it,  entro 15 giorni dalla ricezione degli articoli.

È possibile chiedere il rimborso oppure un cambio: chiedere il rimborso nel caso in cui si voglia la restituzione dell’importo speso per gli articoli che si vogliono rendere;  Il nuovo ordine verrà spedito da Gabriella Wedding   solo dopo aver ricevuto gli articoli da rendere.

E’ importante che tu contatti il servizio clienti tramite e-mail a info@gabriellawedding.it per comunicarci giorno nel quale si desidera che il corriere venga a ritirare il pacco e la fascia oraria, mattutina o pomeridiana.

Dovrai inserire gli articoli da rendere dentro una scatola o una busta ben sigillata e protetta. Il corriere avrà già a disposizione l’etichetta con il nostro indirizzo di spedizione e il riferimento del cliente che ha fatto l’ordine, non è quindi necessario scrivere nulla sul pacco.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Gabriella Wedding provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.

Come previsto dalla normativa vigente, alla quale ci si riporta, Gabriella Wedding può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure, a suo insindacabile giudizio, fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni a Gabriella Wedding.